Sei un marketing manager o gestisci un’azienda?
Sai già che Instagram sarebbe un buon investimento per la tua comunicazione brand-oriented.
Conosci il tuo target, hai un prodotto che funziona e un budget da investire.
Ti manca solo una cosa: la guida di un consulente Instagram Ads.
Non si può improvvisare. I tuoi concorrenti aumentano di giorno in giorno, il mercato si inasprisce e la tua audience è sempre più satura e assuefatta ai contenuti pubblicitari. Ecco perché una struttura di campagne e contenuti profittevole deve essere costruita in modo ponderato e scientifico, attraverso test specifici e orientati ad ottenere dei risultati misurabili.
Cerchi un consulente Instagram Ads? Figoli Studio!
Siamo uno studio di consulenti esperti, specializzati in Instagram Ads e nel mondo Meta. Ci occupiamo della creazione di contenuti adatti alla tua audience e della gestione delle campagne.
Sia nel B2B che nel B2C, ogni mese gestiamo migliaia di euro di budget destinati all’advertising per e-commerce che lead generation.
Instagram Ads fa per te?
Da quando Instagram si è popolato, tutti danno per scontato che l’advertising su questa piattaforma sia necessario. Ma ti sei chiesto se davvero fa per te?
👍 Fa per te se…
✔️ Hai già lavorato per avere delle basi solide lato marketing (anche offline): brand awareness e identità visiva, un sito con dei contenuti solidi, un database di contatti profilato, ecc…
✔️ Sai che è necessario provare, sbagliare e riprovare per costruire una comunicazione efficace e un buon rapporto con i clienti
✔️ Pensi di avere tutte le carte in regola per guadagnare dai social, in termini di posizionamento e prodotto/servizio
👎 Non fa per te se…
❌ Ti aspetti risultati immediati, e pensi che i risultati arrivino per magia, che per avere un ritorno economico basti inserire del denaro nella piattaforma.
❌ Preferisci dare ascolto alle opinioni invece che ai dati.
❌ Hai già fatto campagne su Instagram senza metodo e sono andate male, quindi sei prevenuto nei confronti del mezzo.
❌ Vuoi qualcuno che ti segua in modo trasversale in tutte le attività (sono pochissime le agenzie trasversali davvero in gamba).
Cosa fa un consulente Instagram Ads
Quando gestiamo i tuoi canali social, queste sono le principali attività di cui ci occupiamo:
Progettazione e Creazione dei contenuti
Costruiamo noi le inserzioni a partire dai contenuti che ci metti a disposizione tra quelli che la tua azienda ha prodotto in passato (foto, video, elementi grafici):
- Creiamo gli elementi grafici fondamentali per le inserzioni e li adattiamo nei vari formati
- Ci occupiamo dell’Editing di base di contenuti video secondo le best practice richieste dalla piattaforma
- Ti diamo indicazioni per la progettare (in ottica di advertising) il materiale foto/video e/o il coordinamento con le figure professionali che si occupano della loro produzione
Non diamo indicazione del numero di contenuti prodotti, perché a guidarci è la funzionalità e l’efficacia dei contenuti all’interno dei processi di testing.
Creazione e gestione delle campagne Instagram Ads
- Set-up del Business Manager e tracciamenti degli eventi rilevanti sul sito web
- Messa in piedi delle campagne, dei gruppi di inserzioni e dei singoli annunci
- A/B test degli Ad Set e delle inserzioni
- Gestione delle campagne, con ottimizzazioni delle inserzioni data-driven
- Raccolta delle informazioni e indicazioni da parte del team aziendale per creare annunci mirati.
- Testing ciclico su formati, contenuti, stili delle creatività fino al raggiungimento gli obiettivi prefissati e ottimizzazione dei costi
Seguiamo un metodo che abbiamo messo a punto nel corso degli anni, ordinato e specifico, per ottenere il massimo dalla piattaforma pubblicitaria di Instagram Ads.
Gli step che affrontiamo nel lavoro sono:
Seguiamo un metodo che abbiamo messo a punto nel corso degli anni, ordinato e specifico, per ottenere il massimo dalla piattaforma pubblicitaria di Instagram Ads.
Perché lavorare con un consulente Instagram Ads è vantaggioso?
gestiamo il tuo budget come fosse nostro
I test mirati ci permettono di ottenere feedback su specifiche metriche (KPI). Ogni tentativo così ci dice come e dove migliorare le nostre inserzioni e campagne. In questo modo il tuo budget è sempre ottimizzato.
scelte data-oriented
In un contesto dove tutto è misurato (e misurabile), ci fidiamo dei numeri e prendiamo decisioni senza farci influenzare da opinioni o pregiudizi.
zero preoccupazioni, ti guidiamo noi
Non devi preoccuparti di “starci dietro”, saremo sempre noi a guidarti nel processo di esplorazione per costruire campagne davvero profittevoli.
anche gli errori sono dati
Quando i test vanno bene, comprendiamo qual è la struttura per guadagnare e investire di più.
Quando non funzionano, facciamo tesoro dei dati per migliorare il tuo business o la comunicazione come in un’indagine di mercato: sono sempre gli utenti a guidarci.
Cosa dicono di noi
Quanto costa e perché?
L’advertising su Instagram ha un costo misurato se lo paragoniamo al ritorno che può avere per la tua azienda, quindi tutto sommato il peso sul bilancio aziendale è contenuto.
Il compenso per il nostro servizio di Instagram Advertising è variabile, determinato di volta in volta in base alle attività.
Per l’attività di testing, che prevede una fase iniziale articolata e complessa, il costo mensile parte dai € 590 in su (IVA non dovuta).
Dopo la fase di testing, quando avremo raccolto dati a sufficienza, potremo decidere se avviare una fase di mantenimento o se esplorare il mercato scalando.
Se invece hai solo bisogno di una consulenza sulle campagne che stai già mettendo in piedi in autonomia, è possibile prevedere un pacchetto di ore di affiancamento/formazione al costo orario di 80€ (IVA non dovuta).
Non è incluso
❌ Il lavoro sui contenuti (creazione di fotografie, video, testi), se non in chiave di editing e ottimizzazione a posteriori.
❌ Il budget dell’advertising che viene pagato direttamente a Meta con tanto di fattura.
❌ Il costo del social media manager, advertising e gestione dell’organico sono due cose correlate ma differenti.
Scrivici
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