Consulenza Social Media Marketing

Come avrai già sentito dire, o sperimentato in prima persona, per un’azienda investire sui social media, in particolare su Facebook e Instagram, è una grande opportunità di business.

Non per tutti allo stesso modo, ovviamente, ma in generale si tratta di piattaforme strutturalmente differenti rispetto alle altre, perché l’enorme quantità di dati a disposizione permette pubblicità chirurgiche, tracciate in ogni dettaglio e perciò efficacissime.

Certo, si tratta di un ambito sempre più complesso, e perciò è consigliabile avvicinarsi con l’intervento di esperti aggiornati, per evitare emorragie di denaro.

Scegli MF Studio per una consulenza di social media marketing

Che sia affiancamento, formazione, consulenza, tutoring o qualunque altra forma, siamo flessibili nell’aiuto che possiamo dare alle risorse interne della tua azienda.

Matteo Figoli riguardo la strategia e gli aspetti più tecnici di gestione delle campagne LinkedIn e Facebook Ads.

Chiara Mulas per tutto quello che riguarda il contenuto, gli aspetti visivi e grafici.

La consulenza fa per te?

👍 Fa per te se…

✔️  Vuoi avere un’infarinatura generale rispetto ad un argomento o a un metodo rispetto del social media marketing, applicato direttamente al tuo caso

✔️  Stai già investendo sui social ma vuoi migliorare la resa dei tuoi contenuti e delle tue campagne

✔️  Vuoi formarti o formare qualcuno della tua organizzazione ad un uso consapevole e strategico degli strumenti, per essere pienamente autonomo nella gestione quotidiana

✔️  Vuoi sbloccare alcuni specifici “colli di bottiglia” nei processi di lavoro legati al social media marketing, in cui sei rimasto intrappolato

✔️  Vuoi un parere esperto rispetto alla tua strategia social oppure rispetto a specifiche campagne

👎 Non fa per te se…

❌ Vuoi delegare il lavoro operativo, cerchi qualcuno che crei per te contenuti e campagne. In quel caso puoi consultare il nostro servizio di Consulenza Facebook Ads o Gestione Campagne LinkedIn.

❌ Cerchi un lavoro più ampio e strutturato di strategia. In quel caso, qualche ora di consulenza può essere utile per testare reciprocamente la collaborazione, ma probabilmente avrai bisogno di delegare l’attività.

Non hai molta dimestichezza con gli strumenti e non hai intenzione di dedicartici per imparare a utilizzarli e mettere in pratica quello che ci diremo. In questo caso la delega potrebbe essere più utile per te.

In cosa consiste la consulenza di Social Media Marketing

Questo della consulenza ad hoc è il servizio più fluido e personalizzato che offriamo: inizialmente consiste in una serie di ore di affiancamento, consulenza e formazione.  Semplicemente per affrontare, a costi contenuti, aspetti specifici della tua strategia o fare una prima rapida analisi dei tuoi canali e dei tuoi contenuti.

Ecco una lista degli argomenti che più spesso ci vengono richiesti:

  • come si costruisce una strategia di social media marketing
  • quali canali conviene usare, a seconda della strategia
  • come leggere i dati messi a disposizione dalle piattaforme sugli clienti / utenti
  • come differenziare i contenuti a seconda delle piattaforme (usando Instagram in modo diverso da Facebook)
  • quanto spendere su Facebook e Instagram per avere risultati
  • come si imposta correttamente una campagna, i diversi gruppi di inserzioni e inserzioni 
  • quali sono gli indicatori più importanti per le diverse campagne (CTR, copertura, frequenza, etc…)
  • come si verificano le conversioni, come si monitora e migliora una campagna
  • come costruire un piano editoriale
  • come si trovano idee per il piano editoriale 
  • come funziona il Facebook Business Manager e come impostarlo correttamente
  • come funziona il LinkedIn Campaign Manager e come impostarlo correttamente

Quali sono i vantaggi per te

La consulenza e formazione ha i suoi vantaggi se sei effettivamente pronto a dedicarti a questa attività o se hai delle forze interne che sono in grado di mantenere attivi i tuoi profili. Nello specifico, i lati positivi sono questi:


 Brand Awareness

La popolarità del tuo brand ne guadagnerà. Sarai in grado di creare contenuti adatti e interessanti per il tuo pubblico, in una forma social-friendly.


Visione delle priorità

Capirai cosa è davvero importante per te e saprai definire le priorità senza basarti sugli assoluti generici dei guru. 


Tono Autentico

Quando sperimenti in prima persona padroneggiando gli strumenti, sei in grado di trovare il tuo tono di voce autentico che ti avvicinerà al tuo pubblico.


 Più strategia

Sarai in grado di definire gli step della tua comunicazione sui social con obiettività e riceverai spunti per migliorarla.

Cosa dicono di noi

Quanto costa e come funziona

In videoconferenza

Tendenzialmente la consulenza si svolge via Skype o Meet e funziona così: ci scrivi utilizzando il modulo qui in fondo alla pagina, precisando se ti servono spiegazioni, un’opinione, un consiglio o un piccolo corso / tutoring individuale.

Entro poche ore lavorative ti risponderemo per proporti diverse opzioni di date e orari e farti qualche domanda ulteriore – se necessario – sulla tua attività o sui tuoi bisogni, per rendere più utile possibile la consulenza per te. 
Il giorno dell’appuntamento, ci vediamo in videoconferenza su Skype o Meet, così da poter anche condividere gli schermi dei nostri pc.

Il costo orario è di € 80, da pagare anticipatamente.

Di persona

Possiamo altrimenti concordare alcuni pacchetti di ore da svolgere di persona, presso la sede della tua organizzazione. In questo caso però è necessario concordare modalità, obiettivi e prezzi a parte.
Tieni presente che sono disponibile a raggiungere il cliente senza ulteriori spese nei territori dei comuni di Firenze, La Spezia e Arezzo.

In tutte le altre zone, sono a carico del cliente anche i costi di trasporto.

Non è incluso

❌ Il lavoro effettivo sui contenuti (creazione di immagini, video, testi) e sulla piattaforma, a quello lavorerai in autonomia e in prima persona.

❌ Il budget dell’advertising.

❌ Spese di trasporto.

Scrivici

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