Vendere vino su Instagram e su Facebook Ads [Webinar]

Hai una cantina o sei un produttore e vuoi vendere vino su Instagram e su Facebook?

Tutti parlano di e-commerce e di social media, ma è facile sprecare denaro in attività inutili, sporadiche e non pianificate.

Questo è il webinar che stavi cercando.

A partire dalle domande raccolte dai produttori vinicoli del Consorzio Vini Venezia, abbiamo percorso tutte le strade possibili per promuovere il vino con le social ads.

Facebook e Instagram Ads non sono una passeggiata, ma con i giusti accorgimenti è possibile sfruttare tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione e raggiungere degli ottimi risultati, anche in ottica B2B e senza un e-commerce.

Un webinar con tutte le risposte alle domande che ti sei fatto, alcune che forse non vorresti sentire, ma che ti proteggono da investimenti azzardati e poco lungimiranti.

A partire dal setting iniziale, passando per il budget a disposizione e finendo alle politiche di Meta per la vendita degli alcolici.

Abbiamo affrontato tutti problemi con soluzioni concrete alla mano e veri esempi da realtà di tutte le dimensioni, sia per l’Italia che per l’estero.

Cosa troverai nel Webinar:

00:00 – Presentazioni
06:12 – Introduzione
07:51 – Le macro-tematiche del webinar
08:50 – Vale la pena puntare su Facebook Ads per la vendita diretta dall’e-commerce?
14:17 – Italia o estero: cosa cambia?
14:53 – Quando ne vale la pena? Quali soluzioni?
19:27 – Avere degli asset solidi fa la differenza
20:30 – Affidarsi ad un professionista ti fa risparmiare
21:20 – Gli obiettivi di campagna: vendita
24:37 – Gli obiettivi di campagna: branding
30:00 – Gli obiettivi di campagna: lead generation B2B nazionale
33:25 – Gli obiettivi di campagna: contatti durante fiere ed eventi
36:21 – Gli obiettivi di campagna: trovare contatti di ristoratori locali e stakeholders
40:27 – Gli obiettivi di campagna: raccolta contatti B2C per eventi o newsletter
45:58 – Domande: qual è la policy per la vendita di alcolici su Facebook?
48:53 – Domande: Facebook o Instagram?
49:56 – Domande: quali metodi di pagamento ci sono?
51:03 – Domande: clic sul link o visualizzazione della landing page?
52:50 – Saluti e domande dal pubblico

Cover e pagine della guida "8+1 cose da sapere per scegliere il fornitore giusto per il social media advertising" di Figoli Studio

COME SCEGLIERE IL FORNITORE GIUSTO PER IL SOCIAL ADVERTISING?

Abbiamo scritto un e-book con le 8 (+1) cose da sapere prima di decidere. 23 pagine facili da leggere, con infografiche ed esempi.

Sull'autore

Matteo Figoli
Sono un Social Media Advertising Specialist, con un focus in particolare su Facebook, Instagram e LinkedIn. Il mio lavoro è quello di aiutare aziende e organizzazioni a mettere ordine nella propria Social Media Strategy e renderla utile e profittevole.