Hai una cantina o sei un produttore e vuoi vendere vino su Instagram e su Facebook?
Tutti parlano di e-commerce e di social media, ma è facile sprecare denaro in attività inutili, sporadiche e non pianificate.
Questo è il webinar che stavi cercando.
A partire dalle domande raccolte dai produttori vinicoli del Consorzio Vini Venezia, abbiamo percorso tutte le strade possibili per promuovere il vino con le social ads.
Facebook e Instagram Ads non sono una passeggiata, ma con i giusti accorgimenti è possibile sfruttare tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione e raggiungere degli ottimi risultati, anche in ottica B2B e senza un e-commerce.
Un webinar con tutte le risposte alle domande che ti sei fatto, alcune che forse non vorresti sentire, ma che ti proteggono da investimenti azzardati e poco lungimiranti.
A partire dal setting iniziale, passando per il budget a disposizione e finendo alle politiche di Meta per la vendita degli alcolici.
Abbiamo affrontato tutti problemi con soluzioni concrete alla mano e veri esempi da realtà di tutte le dimensioni, sia per l’Italia che per l’estero.
Cosa troverai nel Webinar:
00:00 – Presentazioni
06:12 – Introduzione
07:51 – Le macro-tematiche del webinar
08:50 – Vale la pena puntare su Facebook Ads per la vendita diretta dall’e-commerce?
14:17 – Italia o estero: cosa cambia?
14:53 – Quando ne vale la pena? Quali soluzioni?
19:27 – Avere degli asset solidi fa la differenza
20:30 – Affidarsi ad un professionista ti fa risparmiare
21:20 – Gli obiettivi di campagna: vendita
24:37 – Gli obiettivi di campagna: branding
30:00 – Gli obiettivi di campagna: lead generation B2B nazionale
33:25 – Gli obiettivi di campagna: contatti durante fiere ed eventi
36:21 – Gli obiettivi di campagna: trovare contatti di ristoratori locali e stakeholders
40:27 – Gli obiettivi di campagna: raccolta contatti B2C per eventi o newsletter
45:58 – Domande: qual è la policy per la vendita di alcolici su Facebook?
48:53 – Domande: Facebook o Instagram?
49:56 – Domande: quali metodi di pagamento ci sono?
51:03 – Domande: clic sul link o visualizzazione della landing page?
52:50 – Saluti e domande dal pubblico
Sull'autore
- Sono un Social Media Advertising Specialist, con un focus in particolare su Facebook, Instagram e LinkedIn. Il mio lavoro è quello di aiutare aziende e organizzazioni a mettere ordine nella propria Social Media Strategy e renderla utile e profittevole.
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